Dicono di noi: 4,9 / 3663 Recensioni
recensioni Google 5 stelle recensioni verificate 5 stelle Feedaty Certificato GOLD
  • -5%
Kyosho 30895 Inferno MP9E RSR 4wd Racing Buggy 1:8 Radiocomando

Kyosho 30895 Inferno MP9E RSR 4wd Racing Buggy 1:8 Radiocomando

Dopo l’eccezionale successo della serie Inferno MP9, comincia ormai una nuova era per la classe 1/8 off road. Il motore a combustione viene sostituito, dopo moltissimi anni, da un kit di trazione brushless LiPo. Oltre a un regime notevolmente più silenzioso, il nuovo tipo di trazione dispone innanzitutto di una potenza enorme, che si lascia tuttavia dosare con precisione dalla tecnologia d’avanguardia del regolatore. Il modello MP9e adotta lo stesso tipo di telaio che ha portato al successo la serie...
E34162 (Vendilo)
4548565150694
Nuovo
Non disponibile
474,05 € IVA inclusa 499,00 € Prezzo consigliato Risparmia -5%

 
Dopo l’eccezionale successo della serie Inferno MP9, comincia ormai una nuova era per la classe 1/8 off road. Il motore a combustione viene sostituito, dopo moltissimi anni, da un kit di trazione brushless LiPo. Oltre a un regime notevolmente più silenzioso, il nuovo tipo di trazione dispone innanzitutto di una potenza enorme, che si lascia tuttavia dosare con precisione dalla tecnologia d’avanguardia del regolatore.

Il modello MP9e adotta lo stesso tipo di telaio che ha portato al successo la serie MP9, adattato appositamente per l’impiego del potente sistema brushless LiPo. Già nelle corse di prova in Europa, negli USA e in Asia, MP9e è riuscito a conseguire numerosi successi in gara: il più recente è lo stupefacente secondo posto ottenuto da Martin Karner all’Arena Race, in Italia, con un prototipo della meccanica.

Un buggy off road da competizione in scala 1/8, un vero purosangue: ecco come si presenta MP9e, con la sua trazione integrale 4x4 scorrevole. La catena di trasmissione comprende tre differenziali che distribuiscono alle ruote la potenza erogata dal motore. Il telaio è allestito per l’impiego di motori brushless, ad esempio il Vortex 8 di Team Orion, ma ovviamente possono essere utilizzati anche altri sistemi brushless. Per la trazione occorre un accumulatore LiPo 4s. L’alloggiamento dell’accumulatore è disposto in modo da permettere l’impiego di tutti gli accumulatori diffusi in commercio.

Gli ammortizzatori idraulici BigBore M-Size sono realizzati in alluminio pregiato e consentono al modello MP9e una trazione perfetta su tutti i terreni. La piastra del telaio è in alluminio 7075, fresato a controllo numerico, con uno spessore di 3,5 mm, e costituisce la base anti-torsionale di questo bolide. Tutti i parametri della meccanica sono regolabili separatamente, per poter adeguare il modello a qualunque pista immaginabile. Peraltro, MP9e dispone di una velocità base stupefacente già con le predisposizioni standard, appena uscito dalla scatola di montaggio. La conformazione aerodinamica della carrozzeria è stata progettata in galleria del vento, al fine di ottenere la massima efficienza aerodinamica insieme allo spoiler posteriore. Questa aerodinamica perfetta è avvertita dal pilota in particolare nei lunghi tratti ad alta velocità. È in queste condizioni che il modello MP9 brilla per le sue caratteristiche aerodinamiche incredibilmente stabili e facili da controllare.

Nello sviluppo di MP9e, è stata posta anche un’attenzione particolare alla minimizzazione delle masse in movimento nella catena di trasmissione, una riduzione raggiunta, tra l’altro, grazie a dimensioni inferiori del differenziale. Sono inoltre stati modificati il supporto dello spoiler e gli alberi cardanici, sempre con l’obiettivo di guadagnare peso.
Il modello MP9e propone un gran numero di possibilità di regolazione innovative, per adattarsi a diverse condizioni di percorso. Ad esempio, l’interasse può essere modificato su quattro livelli. In tutto il telaio sono utilizzate esclusivamente viti esagonali. MP9e è costruita senza l’uso di nemmeno un e-clip. Sebbene siano numerose le possibilità di regolazione elaborabili con i setup complessi, le prestazioni sono già eccezionali con il setup standard, come il modello esce dalla scatola. Grazie alla geometria della meccanica uno sviluppo completamente nuovo, MP9e riesce a mantenere una traiettoria rettilinea straordinaria sulle piste irregolari. Gli assi anteriore e posteriore sono dotati di boccole in nylon per l’inserimento del perno del braccio di sospensione, in modo da poter modificare la traiettoria facilmente e rapidamente. Tutte le regolazioni di traiettoria e di pista possono essere effettuate senza smontare il paraurti anteriore. I fuselli dello sterzo di MP9e sono realizzate ormai di serie in alluminio 7075 e fanno parte dell’allestimento standard. I punti di sospensione dei braccetti sono molto ribassati, per ottenere un baricentro del modello ancora più basso.

Il differenziale centrale è particolarmente voluminoso, conservando così la propria capacità di bloccaggio predefinita anche su lunghi percorsi e garantendo una perfetta distribuzione delle forze dal primo all’ultimo giro.
Tutti i componenti di MP9e sono realizzati in Giappone tramite automi all’avanguardia. Viene impiegato esclusivamente il pregiatissimo alluminio 7075, per assicurare la massima resistenza con il minimo peso. I materiali sintetici utilizzati hanno valori di stabilità altissimi per evitare la rottura dei componenti.
L’asse posteriore è dotato di una protezione dalla sporcizia di nuova concezione, che impedisce efficacemente il deposito di fango e terra sugli alberi cardanici e sui lati interni dei cerchioni. Anche questa caratteristica fa parte dell’allestimento di serie di MP9e.

Con il modello MP9e, proponiamo la base ideale per il successo nelle competizioni della classe elettrica. Grazie alla quantità di vere e proprie innovazioni e all’eccezionale qualità della realizzazione e dei materiali, MP9e è al momento la carta vincente per la classe off road 1/8 a propulsione elettrica. Ed è anche attualmente l’investimento più sicuro per portare al massimo livello il divertimento nelle corse in questo settore.

• OffRoad-Buggy da competizione
• adatto per motorizzazione LiPo-Brushless
• totale di 6 omocinetici nella trasmissione
• supporto motore fresato su macchine a controllo numerico
• 4 ruote motrici permanenti
• 3 differenziali
• ammortizzatori idraulici BigBore collaudati in gara
• distribuzione delle masse ottimizzata al centro
• meccanica senza l’uso di e-ring
• trasmissione super scorrevole
• velocità base molto elevata già con il setup standard
• facile regolazione del caster anteriore e posteriore
• differenziale central High-Capacity
• posizione dell’alettone ottimizzata
• nuova carrozzeria con massima efficienza aerodinamica
• protettori contro l’infiltrazione dello sporco sull’asse posteriore
• comparto radio con condotto dei fili elettrici
• massima robustezza grazie all’uso di materiali selezionati ed eccellenti
• struttura chiara e semplice per facilitare interventi


accessori necessari
• radio a due canali
• 1 servo high performance art. ORI68000
• Vortex 8 Brushless PowerSet 1750KV art. ORI66037
oppure
• Vortex 8 Brushless PowerSet 1950KV art. ORI66038
oppure
• Vortex 8 Brushless PowerSet 2300KV art. ORI66039
• Carbon Molekular LiPo 14,8V / 5.100mAh / 40C art. ORI14033
• gomme incollate AKA I-Beam, art. 14001MPW
• oli al silicone e grassi

Codice Produttore - SKU: 30906

Produttore - Manufacturer: Kyosho 

Categoria - Category:  Radiocomando

In preordine
No
Disponibilità immediata
No
Nuovo

6 altri prodotti che potrebbero interessarti:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri